Eleonora

Eleonora

Trainer cavalli sportivi

Mi sono appassionata ai cavalli fin da molto piccola: avevo due anni quando ho fatto il classico primo giretto su un pony. Ho incontrato Luca nel ’92 ed è diventato il mio istruttore. Siamo cresciuti insieme dal punto di vista equestre e dal 2000, da quando lui ha iniziato il suo percorso etologico, sono stata al suo fianco. Oggi monto i cavalli da competizione e li porto in gara. Sono un amazzone con il II grado FISE e tengo corsi di Approccio Naturale. Mi occupo anche della doma e della rieducazione dei cavalli difficili.

 

Francesca

Francesca

Istruttore FISE salto ostacoli

Il nostro team si è formato ormai tanti anni fa. Il mio percorso equestre è stato piuttosto ortodosso e con Luca, che ho conosciuto negli anni ’90, ho mitigato la mia impostazione con una mentalità volta a rispettare la natura del cavallo. Oggi ho il primo grado FISE e sono un’istruttrice federale di livello I. Mi occupo dell’insegnamento equestre nel nostro centro, con una specializzazione nel salto ostacoli.

 

Nora

Nora

Responsabile trasferte internazionali e istruttore Approccio Naturale

Arrivo dalla Germania e ho conosciuto Luca in occasione di un’esibizione del metodo Parelli che fa parte della mia formazione equestre. Quando ho terminato i miei studi liceali mi sono trasferita in Italia al suo seguito. Il futuro? Non saprei dire, perché sto già facendo quello che mi piace fare: addestrare i cavalli giovani ed occuparmi di quelli più difficili. Sono un’amazzone con il I grado Fise, sono istruttrice BHS e ho conseguito il livello 3 Parelli. Tengo corsi di Approccio Naturale. Inoltre sono la responsabile dei cavalli nelle trasferte internazionali di Luca.

 

 

Silvia

Silvia

Oteb e Assistente Veterinario

Monto da quando avevo cinque anni e lavoro con Luca dal 1997. Ho vissuto profondamente la transizione al suo “approccio naturale”, in particolare con la mia avelignese che avevo all’epoca: era una cavallina complessa e cambiare il modo in cui rapportarmi con lei è stata la chiave della nostra relazione. Il mio sogno è contribuire a migliorare il rapporto uomo-cavallo affinché diventi un’esperienza positiva per entrambi e consenta di restare il più vicino possibile alla natura dell’animale. Oggi sono un’amazzone di I grado Fise, un tecnico Oteb e sono specializzata bella doma e nella rieducazione dei cavalli difficili. Inoltre sono la responsabile dell’alimentazione e del benessere in scuderia e sono la referente per la parte veterinaria.

Jenny

Jenny

Capo scuderia

Come Nora anch’io arrivo dalla Germania e ho esperienza nel metodo Parelli. Sono forse la più “recente” del team visto che ho conosciuto Luca un paio di anni fa quando sono venuta qui come working student e non sono più andata via. Mi occupo di gestire la scuderia, quindi le giornate non finiscono mai… Ma questo è il bello! Ho il livello 3 Parelli e mi occupo di Approccio Naturale.